La Nuova Sardegna

Malore durante la partita, 21enne in coma

Malore durante la partita, 21enne in coma

Mattia Casti si è sentito male mentre giocava a calcetto con gli amici, gravissime le sue condizioni

10 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È in Rianimazione all'ospedale San Giovanni di Dio Mattia Casti, il ragazzo di 21 anni che il 5 gennaio scorso si è accasciato su un campo di calcetto al centro della città in cui giocava con gli amici.

Mattia Casti è in coma, sotto osservazione costante. Il giovane, che abita a San Sperate, si è sentito male, ha perso conoscenza, un compagno ha cercato di rianimarlo mentre si aspettava l'arrivo dell'ambulanza che poi lo ha trasferito d'urgenza al San Giovanni. Uno choc per i compagni di squadra e per gli avversari. La partita era appena cominciata, il gioco si stava scaldando, Mattia Casti ha cominciato a correre poi a un tratto gli amici hanno visto che si è bloccato, è impallidito e si è accasciato sul campo senza un lamento. È rimasto a terra esanime, i compagni si sono avvicinati, non capivano cosa l’avesse fatto cadere, l’hanno chiamato, l’hanno scosso, in un attimo la situazione è diventata chiara e nello sgomento generale un altro giocatore ha cercato di rianimarlo. Intanto altri chiamavano il 118. L’ambulanza coi medici è arrivata rapidamente, la gravità della situazione era evidente, il mezzo è corso verso l’ospedale San Giovanni di Dio e il giovane è stato subito trasferito dal pronto soccorso alla Rianimazione. Qui sono cominciati gli accertamenti, le sue condizioni si sono stabilizzate ma la prognosi resta riservata. Il ragazzo stava bene, aveva cominciato la partita in gran forma, niente lasciava presagire quel che poi è accaduto. Al momento non risulta che il giovane avesse problemi di salute, era uno sportivo che spesso giocava con gli amici e anzi gli piaceva anche organizzare gli incontri.

A San Sperate dove il ragazzo abita con la famiglia è vivo lo sgomento. Il giovane era molto conosciuto per via della sua attività sportiva e dell’impegno che proferiva.

In Primo Piano
Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative