Silvio Lai: «Idea inaccettabile»
Il senatore: da 20 anni non è più una prigione, non sarà riaperto
SASSARI. Tra i più critici alla proposta di riaprire il carcere dell’Asinara c’è il senatore Pd Silvio Lai. «Ci sono argomenti su cui non è il caso di scherzare o fare proposte irricevibili – dice –. Non si scherza sul terrorismo internazionale di matrice religiosa che è questione seria e delicata. L’Asinara è da 20 anni un parco nazionale. Non potrà più essere utilizzato per fini o funzioni non legate alla sua valorizzazione e tutela. La Sardegna per troppi anni ha dovuto fare a meno di una risorsa come l'isola dell’Asinara. Pensare di utilizzare quello che oggi è un parco come luogo di detenzione significa cercare di rimandare indietro le lancette del tempo. È inaccettabile soprattutto per i cittadini di quel territorio che hanno lottato per chiudere quel carcere».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
