Servizio di salvataggio, raddoppiato il finanziamento
CAGLIARI. La Giunta ha raddoppiato lo stanziamento per il servizio di salvataggio a mare: da 400mila a 800mila euro. «Sarà la prima volta – sottolinea l’assessore all’Ambiente Donatella Spano – che...
CAGLIARI. La Giunta ha raddoppiato lo stanziamento per il servizio di salvataggio a mare: da 400mila a 800mila euro. «Sarà la prima volta – sottolinea l’assessore all’Ambiente Donatella Spano – che la Regione integrerà con risorse proprie i fondi statali», Il finanziamento extra è stato inserito in un capitolo della Finanziaria e andrà ad aggiungersi ai 406mila stanziati dal governo Renzi per il 2015. «Nei mesi scorsi, con anticipo sulla prossima stagione – prosegue l’assessore – abbiamo deciso il raddoppio per proseguire il grande lavoro di rinforzo della sicurezza sulle spiagge cominciato nel 2015 con la Protezione civile. Non solo: così non lasceremo soli i Comuni che devono garantire il servizio ma spesso non hanno le risorse o non sono sufficienti». Secondo la Giunta, grazie ai fondi regionali i Comuni avranno un primo anticipo sin dall’inizio della prossima stagione balneare. L’utilizzo dei fondi sarà concordato con gli Enti locali appena sarà approvata la Finanziaria.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google