La Nuova Sardegna

LA CRISI NEL SULCIS IGLESIENTE

La Cisl: «Subito un commissario»

La Cisl: «Subito un commissario»

Il sindacato chiede bonifiche, interventi strutturali e produttivi

1 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. Subito un commissario straordinario che si occupi del piano Sulcis, concentrandosi su tre linee strategiche fondamentali: bonifiche ambientali, interventi infrastrutturali e poli produttivi di eccellenza agricola, turistica e artigianale. L’ha chiesto il segretario Cisl del Sulcis Iglesiente, Fabio Enne, durante un’assemblea tenuta a Iglesias presso il centro culturale di via Cattaneo. «Il piano è un fallimento – ha detto il sindacalista - i fondi sono praticamente inesistenti e occorre offrire un immediato supporto alle imprese, far ripartire i cantieri e trovare il modo per alleggerire la pressione fiscale». Il giudizio negativo del sindacato è rivolto indistintamente all’operato della giunta Pigliaru e del governo nazionale. Enne ha invitato all’unità sindacale, politica e territoriale, «perché solo con il supporto di tutte le parti sociali si possono ottenere risultati tangibili e positivi». All’assemblea hanno partecipato anche il movimento partite Iva del Sulcis, le associazioni di commercianti e alcuni sindaci.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il mega affare immobiliare

La svolta: lo sceicco Al Thani si prende Villa Certosa, finisce l’era dei Berlusconi – Il prezzo e chi sono i nuovi proprietari

di Marco Bittau
Le nostre iniziative