La Nuova Sardegna

Pronto il bando regionale per le compagnie aeree low cost

Pronto il bando regionale per le compagnie aeree low cost

Regione Sardegna, entro febbraio la nuova gara da 15 milioni per il co-marketing

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Qualche milionata di euro per le low cost in realtà la Regione aveva provato a farlo avere. Aveva fatto una gara per il co-marketing, come molte altre regioni. Ma le due offerte arrivate avevano errori che ne rendevano impossibile l’accettazione. Bando annullato. Era rimasto il deserto. Ora la Regione ci riprova. «Sarà ripubblicato entro febbraio il bando rivolto alle società di comunicazione che la Regione non è riuscita ad aggiudicare a novembre. Il bando serve per poter affidare il servizio di pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari per estendere la stagione turistica anche con il coinvolgimento del network delle compagnie aeree». L’annuncio arriva dall’assessore al Turismo Francesco Morandi.

Il precedente bando non era stato assegnato per un motivo banalissimo. Mancava una firma. «Una delle due offerte era irricevibile, perché non coerente coi requisiti di gara. L’altra non era stata formalmente firmata. Un errore che non ha consentito all’assessorato di aggiudicare la gara che vale 6,3 milioni di euro per il primo anno e 9 milioni per il secondo. Contiamo di ripubblicare il bando entro febbraio – conclude Morandi – e di aggiudicarlo entro maggio, in tempo per l’avvio della stagione turistica». Una corsa contro il tempo che rischia di non avere effetti positivi su questa stagione. Anche perché questo bando sembra essere rimasto l’unica via per dare una qualche forma di sovvenzione alle low cost senza che l’Europa mette di nuovo la Sardegna sotto la lente di ingrandimento della procedura di infrazione.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’indagine

In Sardegna è l’estate dei divieti in spiaggia, vietati anche i castelli di sabbia – LA MAPPA

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative