Entrate, Pittalis all’attacco
CAGLIARI. Oltrepassare l’accordo Pigliaru-Padoan e rilanciare una nuova vertenza con lo Stato. A chiederlo è Pietro Pittalis, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale. «Occorre stracciare l'a...
CAGLIARI. Oltrepassare l’accordo Pigliaru-Padoan e rilanciare una nuova vertenza con lo Stato. A chiederlo è Pietro Pittalis, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale. «Occorre stracciare l'accordo tra Pigliaru e Padoan e aprire una vertenza entrate 2, per procurare le risorse necessarie a dare servizi, a realizzare infrastrutture, a rilanciare l'economia senza imporre nuovi balzelli e senza indebitare i sardi, come ha fatto l'attuale Giunta col super-mutuo da 700 milioni di euro – afferma l’esponente forzista –. Dopo averci dato dei visionari quando abbiamo denunciato gli scippi del Governo, i maggiorenti del Pd si rendono conto che lo Stato centrale porta via quasi 700 milioni alla Sardegna». «Altre regioni e province autonome – evidenzia Pittalis – hanno presentato ricorso alla Corte Costituzionale e hanno ottenuto una riduzione dei tagli statali. Pigliaru invece ha ritirato i ricorsi presentati dalla giunta Cappellacci, senza ottenere un solo centesimo dal Governo. È solo colpa di Pigliaru se oggi si impongono nuove tasse non per sostenere la spesa sanitaria, ma per rimediare a un errore nel bilancio, compiuto dalla Giunta».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google