Al Ferroviario in scena “Barbablù”
Prosegue domani e dopodomani alle 18 al Ferroviario la stagione di teatro ragazzi organizzata da La botte e il cilindro. Brividi e risate attendono il pubblico questo fine settimana. In scena un...
Prosegue domani e dopodomani alle 18 al Ferroviario la stagione di teatro ragazzi organizzata da La botte e il cilindro. Brividi e risate attendono il pubblico questo fine settimana. In scena un classico della letteratura favolistica; “Barbablu”. Il testo, scritto e diretto da Pier Paolo Conconi, è tratto dalla celeberrima fiaba di Charles Perrault. Lo spettacolo ha come protagonisti Stefano Chessa, Luisella Conti, Nadia Imperio e Consuelo Pittalis.
Con “Barbablu” la compagnia completa una trilogia di Perrault di cui fanno parte anche “Cappuccetto rosso” e “Il gatto con gli stivali”, altri due lavori di successo presentati in cartellone al Ferroviario e in altre rassegne nazionali. «“Barbablù” è un grande classico e la compagnia è lieta di riproporlo – dice Conconi – lasciandone intatte le atmosfere ora cupe e misteriose, ora poetiche, ora divertenti, ma riviste e miscelate in una forma del tutto nuova e originale».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
