La Nuova Sardegna

Al Ferroviario in scena “Barbablù”

Al Ferroviario in scena “Barbablù”

Prosegue domani e dopodomani alle 18 al Ferroviario la stagione di teatro ragazzi organizzata da La botte e il cilindro. Brividi e risate attendono il pubblico questo fine settimana. In scena un...

1 MINUTI DI LETTURA





Prosegue domani e dopodomani alle 18 al Ferroviario la stagione di teatro ragazzi organizzata da La botte e il cilindro. Brividi e risate attendono il pubblico questo fine settimana. In scena un classico della letteratura favolistica; “Barbablu”. Il testo, scritto e diretto da Pier Paolo Conconi, è tratto dalla celeberrima fiaba di Charles Perrault. Lo spettacolo ha come protagonisti Stefano Chessa, Luisella Conti, Nadia Imperio e Consuelo Pittalis.

Con “Barbablu” la compagnia completa una trilogia di Perrault di cui fanno parte anche “Cappuccetto rosso” e “Il gatto con gli stivali”, altri due lavori di successo presentati in cartellone al Ferroviario e in altre rassegne nazionali. «“Barbablù” è un grande classico e la compagnia è lieta di riproporlo – dice Conconi – lasciandone intatte le atmosfere ora cupe e misteriose, ora poetiche, ora divertenti, ma riviste e miscelate in una forma del tutto nuova e originale».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
La Sardegna brucia

Ancora incendi, fiamme dal Nord al Sud dell’isola – In azione tre mezzi aerei

Maturità

Sassari, le interviste ai maturandi dopo la conclusione della prima prova

Le nostre iniziative