La Nuova Sardegna

La Blu Navy collegherà l’isola con la Corsica

La Blu Navy collegherà l’isola con la Corsica

La compagnia toscana pronta a viaggiare sulla tratta Santa Teresa-Bonifacio dai primi di aprile

15 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una nuova compagnia di navigazione unirà la Sardegna con la Corsica. La Blu Navy si è dichiarata pronta a coprire la tratta Santa Teresa-Bonifacio dai primissimi giorni di aprile. Il 31 marzo, infatti, scadrà la proroga che consente alla Saremar, società della Regione in liquidazione, di assicurare il servizio con la Corsica e le isole di San Pietro e della Maddalena.

La Blu Navy inoltre ha appena annunciato di aver perfezionato l’acquisto del traghetto «Ichnusa», già operativo sulla tratta Sardegna - Corsica, che subentrerà nel servizio tramite una società controllata. La compagnia di navigazione Blu Navy ha sede a Portoferrario, il primo comune dell’Isola d’Elba. E al momento si occupa appunto dei collegamenti tra l’Elba e Piombino.

Nata nel 2010 per volontà dell’Associazione albergatori Isola d’Elba, la nuova compagnia toscana è riuscita in poco tempo ad acquisire traghetti di notevoli dimensioni. Una strategia che le ha permesso anche di aumentare le corse giornaliere tra l’Elba e Piombino da sei a dieci. I dirigenti della Blu Navy, comunque, illustreranno i dettagli del nuovo progetto entro la fine di marzo.

Per quanto riguarda i collegamenti con le isole minori, da aprile saranno assicurati dalla Delcomar di Franco Del Giudice, che si è appena aggiudicata la gara bandita dalla Regione. L’intenzione dell’armatore è anche quella di assorbire i 167 lavoratori Saremar, che tra due settimane smetterà di esistere.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative