La Nuova Sardegna

Meteo, a Pasquetta la Sardegna sarà la regione più assolata d'Italia

Una pasquetta in spiaggia ad Alghero
Una pasquetta in spiaggia ad Alghero

I meteorologi di 3bmeteo segnalano un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche già dalla giornata di oggi venerdì 25 marzo

25 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Chi si prepara alla scampagnata o, magari, a una giornata in spiaggia può sorridere: la Sardegna - secondo le previsioni - sarà la regione più assolata di Italia nel giorno di Pasquetta, bassa la possibilità di piogge anche nel weekend di Pasqua.

Lo dicono i metereologi di 3bmeteo, chiarendo che già da oggi venerdì 25 marzo il tempo andrà progressivamente migliorando. Sull'isola, spiega il sito 3bmeteo.com,  il tempo "torna a migliorare anche se con annuvolamenti in aumento e primi fenomeni la sera-notte su rilievi e occasionalmente comparto orientale. Nei giorni successivi correnti umide atlantiche daranno luogo a tempo discreto, a tratti variabile anche nel weekend pasquale, seppur con bassa probabilità di piogge".

Nel giorno di Pasquetta, invece, spiegano ancora le previsioni di 3bmeteo.it "un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul litorale occidentale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; su litorale orientale e litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulle interne meridionali tempo perlopiù soleggiato, salvo nubi basse o banchi di nebbia al mattino; sulle interne settentrionali nubi basse e banchi di nebbia in diradamento sino a cieli poco nuvolosi al pomeriggio. Tornano le nubi in serata; sui rilievi giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Temperature in generale stabili, con estremi di 11°C e punte di 20°C. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali in quota. Zero termico nell'intorno di 3050 metri. Mare di Sardegna da molto mosso a mosso; Canale e Tirreno mosso".

Primo piano
Trasporti aerei

Aeroitalia lascia Alghero, la base viene spostata a Cagliari

Le nostre iniziative