La Nuova Sardegna

successo per l’iniziativa

Una coppia di emigrati è già pronta a fare il bis

Una coppia di emigrati è già pronta a fare il bis

OLLOLAI. La prima casa a un euro è stata venduta, ma già si profila all’orizzonte un altro contratto che dovrebbe essere firmato nelle prossime settimane. «Due giovani di Ollolai, fratello e sorella,...

26 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. La prima casa a un euro è stata venduta, ma già si profila all’orizzonte un altro contratto che dovrebbe essere firmato nelle prossime settimane. «Due giovani di Ollolai, fratello e sorella, che vivono e lavorano da tempo a Milano hanno individuato un’altra casetta semidiroccata in via Satta – ha spiegato il sindaco –. L’hanno visionata e gli è piaciuta. Manca soltanto la firma sul contratto. Perché la stanno acquistando? Perché vogliono avere un punto di riferimento tutto loro qui in paese e non stare sempre ospiti dai parenti quando vengono in Sardegna. Dovranno fare dei lavori, ma la casa è in angolo davvero carino a pochi passi dalla piazza. Appena l’hanno vista – ha aggiunto Arbau – hanno chiesto se, subito dopo aver versato l’euro per l’acquisto, potranno rimettere in sesto la facciata che si sta sbriciolando».

I due giovani ollolaesi-milanesi e l’imprenditore di Calasetta che ama la Barbagia sono i primi a sfruttare un’idea che sembra davvero vincente, visto che la vendita degli immobili a un euro sta incuriosendo molto. Sono decine le telefonate arrivate in Comune per conoscere meglio i dettagli dell’iniziativa e anche le mail con richieste di informazioni. Anche in paese c’è grande curiosità, ma anche enormi aspettative: «Sarebbe bello vedere tanta gente in giro per le strade. Speriamo che funzioni. Sarebbe una bella boccata d’ossigeno».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative