La Nuova Sardegna

L'ex governatore Ugo Cappellacci diventa “Mister Muscolo” e impazza nella rete

Ugo Cappellacci in versione culturista
Ugo Cappellacci in versione culturista

Virale sul web il video dell’ex governatore “culturista”. Slip e flessioni: «Così ho perso 13 chili e mi tengo in salute»

08 luglio 2016
3 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’ex governatore si mette a nudo, o quasi. Addio pancetta, Ugo Cappellacci mostra i muscoli e la tartaruga scolpita sugli addominali, frutto di tanto lavoro in palestra e di un regime alimentare curato. Merito di un personal trainer, Francesco Casillo, al quale l’ex presidente della Regione è talmente grato da esserne diventato testimonial. E il video, che racconta l’Ugo di ieri e l’Ugo di oggi, è diventato virale. L’esponente azzurro in slip fra il giro dei social, impazza in rete, i commenti sono una valanga, molti divertiti, alcuni quasi inorriditi “ma come, questo guidava la Regione”, e lui che fa? Niente drammi, oltre a qualche muscolo in più Cappellacci ha una buona dose di humor: «Ridano pure se si divertono. È vero, io sono un politico ma prima di tutto un uomo. E non ho trovato niente di male a dimostrare come, seguendo qualche regola, si può vivere meglio». E nessuno pensi che la tartaruga sul petto sia stata immortalata di nascosto: «Assolutamente no. Francesco oltre a essere il mio personal trainer, è un amico. Per questo ho accettato di raccontare la mia storia per dimostrare che il suo metodo funziona». Il video, pubblicato insieme ad altri nel sito web di Casillo, è stato pescato e diffuso su You Tube. Lì l’hanno beccato gli autori della pagina Facebook Intanto in viale Trento: “Ecco Cappellacci in versione Rocky nel video destinato a entrare nella storia”.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.13786806:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/muscoli-e-dieta-l-ex-presidente-della-regione-ugo-cappellacci-condivide-sulla-rete-i-suoi-successi-col-fitness/58617/58900]]

«Mi hanno avvisato subito, sapevo che il video stava facendo il giro dei social – racconta l’ex presidente della Regione – e ci ho riso su. Anzi ho persino commentato. “Uff! Quanta fatica per ritornare su "Intanto in viale Trento!". Bentrovati!”. Insomma, che c’è di male? A chi fa commenti velenosi dico peggio per lui». Poi Cappellacci racconta la storia della sua “trasformazione”. «Ho iniziato il percorso con il personal trainer a gennaio. In quattro mesi ho perso 13 chili di masss grassa e aumentato 5 chili di massa magra. Ho valori di glicemia e colesterolo perfetti. Ho recuperato la forma fisica dedicando quattro ore alla settimana all’esercizio fisico e prestando maggiore attenzione a tavola. Mi sono preso cura di me stesso, senza nessuna scorciatoia, solo sudore, duro lavoro, costanza», come dice nel video di Casillo. Ma l’ex presidente della Regione non l’ha fatto solo per stesso. Al tavolo della scrivania, vestito in giacca e cravatta, Cappellacci ricorda quanto incide la spesa sanitaria sulle casse regionali, «per questo dico che è molto meglio fare prevenzione».

Lui l’ha fatta. E il risultato è in quel petto scolpito e in quel giro a 360 gradi su se stesso in cui l’ex esponente in slippino blu mostra il risultato. E gli invidiosi non mancano: “Oh presidè, se diciamo che ci manca lei Frank ci fa lo sconto?”

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative