La Nuova Sardegna

CONCESSIONI BALNEARI

Via libera all’emendamento per le spiagge attrezzate

SASSARI. «L'emendamento al decreto lege degli Enti locali sul tema delle concessioni balneari, appena approvato dalla commissione Bilancio della Camera, è il primo passo del processo che porterà...

19 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «L'emendamento al decreto lege degli Enti locali sul tema delle concessioni balneari, appena approvato dalla commissione Bilancio della Camera, è il primo passo del processo che porterà finalmente alla revisione organica della disciplina, che terrà conto della professionalità, dell'esperienza e dei sacrifici di uomini e donne che da anni si dedicano ad attività di impresa nell'ambito del turismo balneare». Parola di ministro.

Le dichiarazioni del responsabile per gli Affari regionali, Enrico Costa, aprono al riordino del servizio: «L'emendamento – prosegue Costa – è una conferma dell'impegno di parlamento e governo e, soprattutto, è la dimostrazione che non ci siamo fatti cogliere impreparati e che avevamo già chiaro il percorso da intraprendere. La sentenza della Corte di giustizia può garantire che le risorse umane, le conoscenze, le specificità e l'impegno di chi da anni è sul campo vengano valorizzati».

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative