La Nuova Sardegna

TEULADA

Schiuse le uova della Caretta caretta a capo Malfatano

Schiuse le uova della Caretta caretta a capo Malfatano

TEULADA. Dopo 57 giorni di incubazione, in anticipo rispetto alla media dei 60-70 giorni previsti, si sono schiuse le uova di Caretta caretta nel nido di Capo Malfatano, a Teulada. L’evento della...

11 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TEULADA. Dopo 57 giorni di incubazione, in anticipo rispetto alla media dei 60-70 giorni previsti, si sono schiuse le uova di Caretta caretta nel nido di Capo Malfatano, a Teulada.

L’evento della nascita è stato gestito dalla Rete regionale della conservazione della fauna marina, coordinata dal servizio Tutela della natura e politiche forestali dell’assessorato della Difesa dell’ambiente, in collaborazione con il Centro recupero cetacei e tartarughe marine di Nora e l’Area marina protetta Penisola del Sinis.

Prezioso il supporto operativo del Corpo forestale, della Capitaneria di porto di Cagliari e del titolare, e di tutto lo staff, dello stabilimento balneare “Malfatano Beach”.

I primi 54 nati hanno preso il mare in modo naturale. Dopo circa 23 ore altri 4 tartarughini sono emersi dalla sabbia e hanno raggiunto l’acqua. La Rete prosegue nel presidio del nido di Malfatano e degli altri tre nidi di Caretta caretta accertati di Villasimius, Muravera e Castiadas.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative