Allerta meteo della protezione civile in Gallura e Logudoro
Livello di criticità gialla: in arrivo pioggia e temporali di forte intensità
SASSARI. Allerta meteo in Sardegna sino alle 6 di domani mattina. La Protezione civile prevede il livello di criticità ordinaria (gialla) per rischio idrogeologico in Gallura e Logudoro. Sulla parte settentrionale dell'Isola, dal pomeriggio di oggi e per le successive 18 ore, sono attese precipitazioni sparse, con cumulati localmente moderati, prevalentemente a carattere di rovescio o temporale.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.14205720:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2016/10/06/news/arriva-l-autunno-in-sardegna-temporali-e-temperature-in-calo-1.14205720]]
Possibili temporali di forte intensità. In presenza di fenomeni temporaleschi la Protezione civile consiglia di restare nelle proprie abitazioni; se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, di salire ai piani superiori; limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza; mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare e sulle procedure da seguire; divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
