Piogge e vento, allerta sull’isola
La zona settentrionale e le coste occidentali saranno le più colpite
SASSARI. Domenica sotto la pioggia. La precipitazioni annunciate durante la settimana sono state confermate dal bollettino meteorologico e dall’allerta meteo diramata dalla protezione civile che, per oggi, ha annunciato “condizioni meteorologiche avverse” e uno stato di allerta “gialla”.
Le zone più colpite dalla prima bufera autunnale dovrebbero essere quelle occidentali e settentrionali dell’isola dove, durante i temporali, potrebbero verificarsi tempeste di fulmini e grandinate accompagnate da violente folate di vento che arriveranno da sud ovest per poi iniziare una lenta rotazione fino a provenire dai quadranti nord occidentali.
La furia degli elementi potrebbe interessare anche le coste, soprattutto quelle della costa occidentale e quelle della Gallura, dove sono state annunciate mareggiate. Il fronte temporalesco verrà generato da un fronte d’aria calda in arrivo dalla penisola iberica che si scontrerà con una massa d’aria fredda in arrivo dall’ Europa nord occidentale.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google