La Nuova Sardegna

Tre investiti sulle strisce Gravissima una 16enne

di Luciano Onnis
Tre investiti sulle strisce Gravissima una 16enne

L’adolescente è stata travolta da una Golf guidata da un trentacinquenne Feriti anche un giovane di 26 anni e una donna di 80: al volante un 83enne

23 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Diversi investimenti nelle vie del capoluogo, tre dei quali sulle strisce pedonali. Il più grave è sicuramente quello accaduto ieri mattina in via Cornalias dove una studentessa di 16 anni è stata travolta da una Golf ed è stata portata in gravissime condizioni all'ospedale Brotzu. I medici si sono subito adoperati per evitare che il quadro clinico potesse ulteriormente peggiorare. La ragazza, secondo una prima ricostruzione dell'incidente da parte degli agenti della polizia municipale, avrebbe battuto la testa sul cristallo anteriore dell'auto, che infatti si è spaccato pur rimanendo al suo posto, per poi ricadere pesantemente sull'asfalto.

Sul posto è arrivata in tempi brevissimi l'ambulanza del 118 in servizio al pronto soccorso del vicino ospedale Brotzu , dove la ragazza è stata accompagnata per poi essere ricoverata con prognosi rigorosamente riservata. Ad investirla è stato un giovane di 35 anni di Dolianova proveniente da via Pier della Francesca alla guida della sua Golf.

Agli agenti della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi di legge, avrebbe detto di non essersi accorto per tempo dell'attraversamento da parte della ragazza sulle strisce pedonali all'inizio di via Cornalias.

Altro precedente investimento sulle strisce pedonali è stato quello di un ragazzo di 26 anni di Cagliari avvenuto in via Peretti da parte di una donna di 52 anni, anche lei cagliaritana, al volante di una Opel Agila diretta verso l'asse mediano. Giunta all'altezza del numero civico 1 non ha visto che un pedone stava attraversando sulle strisce pedonali e lo ha travolto, scaraventandolo a terra, nonostante il tentativo di frenata in extremis. Subito soccorso dal personale di un'ambulanza del 118, è stato portato al vicino ospedale Brotzu con un codice giallo. Fortunatamente il giovane investito non ha riportato ferite particolarmente gravi. Anche in questo caso sul posto hanno operato gli agenti della polizia municipale per i rilievi dell'incidente.

Altro investimento sulle strisce pedonali si è verificato l'altro pomeriggio in via Macchioni, con un uomo di 83 anni che ha travolto sulle strisce una donna quasi coetanea (80 anni), che ha riportato traumi fortunatamente non gravi. Ma l'età dell'investita ha preoccupato non poco i medici dell'ospedale Santissima Trinità dove la donna è stata ricoverata.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative