In auto con 30 chili di rame ai domiciliari un 44enne
DECIMOMANNU. Sorpreso mentre trasportava delle bobine di rame appena rubate da un campo agricolo. Con l'accusa di furto aggravato i carabinieri della stazione di Uta hanno arrestato Maurizio Mascia,...
DECIMOMANNU. Sorpreso mentre trasportava delle bobine di rame appena rubate da un campo agricolo. Con l'accusa di furto aggravato i carabinieri della stazione di Uta hanno arrestato Maurizio Mascia, 44 anni. Per l'uomo, scoperto dai carabinieri con la refurtiva di un furto appena compiuto, sono scattati subito gli arresti domiciliari a Decimomannu dove risiede da anni, in attesa del rito direttissimo. L'uomo è stato fermato a Uta in un posto di blocco nella notte tra il 26 e il 27 dicembre. I carabinieri probabilmente dopo qualche sospetto, hanno effettuato una perquisizione e nell'abitacolo dell'auto hanno trovato circa trenta metri di rame con un valore stimato di diverse centinaia di euro. I militari hanno collegato quanto rinvenuto a un furto appena compiuto nelle campagne della zona. L'uomo a quel punto ha capito che per lui non c'era più scampo. Così per Maurizio Mascia sono scattati immediatamente gli arresti. La refurtiva è stata interamente restituita dai militari di Uta al legittimo proprietario.
I carabinieri hanno accompagnato Mascia nella cella di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria e in attesa della convalida dell’arresto.