La Nuova Sardegna

Sciopero Alitalia, cancellati 30 voli su Cagliari e Alghero

Sciopero Alitalia, cancellati 30 voli su Cagliari e Alghero

Disagi fino a giovedì per i passeggeri sardi. Nessun problema sullo scalo di Olbia

04 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Primi disagi oggi, martedì 4 aprile, domani giornata caldissima e poi coda anche giovedì. Da e per la Sardegna sono già 30 i voli Alitalia cancellati per lo sciopero di 24 ore indetto da Cgil, Cisl e Uil, Usb e Cub trasporti. Gli aeroporti penalizzati sono quelli di Cagliari e Alghero: voli regolari invece ad Olbia. Oggi problemi ripartiti a metà tra i due scali: saltano da Elmas la partenza a Brescia e l'arrivo da Fiumicino. Mentre sono annullati gli arrivi ad Alghero da Linate e Fiumicino.

Giornata nerissima, invece, domani con ventuno voli cancellati: sedici a Cagliari e cinque ad Alghero. Anche le associazioni professionali Anpac e Anpav hanno confermato uno sciopero sempre per domani dalle 12 alle 16. I voli del 5 aprile programmati nelle fasce di garanzia (dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21) opereranno regolarmente.

La compagnia ha immediatamente attivato un piano straordinario per 'riproteggerè sui primi voli disponibili il maggior numero di passeggeri coinvolti. Per limitare i disagi e soddisfare il maggior numero di passeggeri Alitalia impiegherà aerei più capienti sia sulle rotte domestiche sia su quelle internazionali. Giornata difficile anche il 6 aprile: mancheranno, fra arrivi e partenze, tre voli a Cagliari e due ad Alghero.

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative