La Nuova Sardegna

Porti turistici, la Gallura fa l’en plein

Porti turistici, la Gallura fa l’en plein

SASSARI. Non solo spiagge. Le Bandiere blu sventolano anche sui porti turistici. Sono nove i vessilli conquistati dagli approdi sardi. E anche in questo caso la maggior parte si trovano in Gallura....

09 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non solo spiagge. Le Bandiere blu sventolano anche sui porti turistici. Sono nove i vessilli conquistati dagli approdi sardi. E anche in questo caso la maggior parte si trovano in Gallura. Due sono nel Comune di Olbia, e cioè la Marina di Portorotondo (foto) e la Marina di Portisco. L’elenco prosegue con Porto Cervo Marina, Cala Gavetta alla Maddalena, il porto turistico comunale di Palau e la Marina di Santa Teresa. Gli altri tre riconoscimenti sono andati al porto turistico di Castelsardo, alla Marina di Santa Maria Navarrese, in Ogliastra, e alla Marina di Capitana, nel comune di Quartu.

I 67 approdi premiati - i più numerosi in Liguria, che può vantare 14 bandiere blu, seguita dal Friuli Venezia Giulia a quota 10 e terza la Sardegna - sono la dimostrazione che la portualità turistica ha consolidato le scelte di sostenibilità intraprese, rispondendo ai requisiti previsti per l’assegnazione internazionale, garantendo la qualità e la quantità dei servizi erogati nella piena compatibilità ambientale.

In Primo Piano

Video

Al via Sa Die dei giovani in consiglio regionale con la banda della Brigata Sassari

Il giallo

Macabra scoperta a Quartu: ritrovato in spiaggia il cadavere di un 30enne oristanese

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative