La Nuova Sardegna

Bandi per la scuola entro maggio

Bandi per la scuola entro maggio

Fondazione di Sardegna, proroga per la presentazione dei progetti degli studenti

20 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI.

C’è tempo sino al 31 maggio per partecipare ai bandi riservati alle scuole sarde.

La Fondazione di Sardegna, nell’ambito della sua attività istituzionale, ha offerto un contributo al settore scolastico regionale che affronta nuove e vecchie difficoltà determinate dalle trasformazioni sociali e culturali, con particolare riferimento al fenomeno della dispersione scolastica, una vera e propria piaga tra le classi dell’isola.

In questa direzione, la Fondazione, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per l’anno scolastico 2017-2018, ha avviato un progetto sperimentale con il quale intende coinvolgere le migliori energie progettuali delle scuole dell’obbligo attraverso un bando configurato come “invito a proporre”. Le proposte progettuali attese dalla Fondazione saranno orientate a sostenere progetti didattici innovativi, a contribuire all’ammodernamento delle dotazioni degli istituti scolastici e a favorire i percorsi di integrazione degli studenti con il mondo del lavoro a cui saranno chiamati ad affacciarsi entro poco tempo.

Particolare attenzione, attraverso un intervento apposito, sarà invece riservata alle specificità delle pluriclassi. Il bando del concorso è disponibile sul sito www.fondazionedisardegna.it mentre le proposte dovranno essere trasmesse esclusivamente attraverso il sistema informativo disponibile nella sezione denominata “ Area Richieste on line” che si trova all’interno del sito web. La presentazione dei progetti stilati dagli studenti è stata prorogata e dovrà essere conclusa entro il 31 maggio.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative