La Nuova Sardegna

LunamatronA

Ghanese tenta il suicidio salvata dai carabinieri

LUNAMATRONA. Una ghanese di 32 anni alloggiata nel Centro di prima accoglienza di Villanovaforru ha provato a togliersi la vita gettandosi dentro un canale di irrigazione ma è stata salvata dai...

23 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LUNAMATRONA. Una ghanese di 32 anni alloggiata nel Centro di prima accoglienza di Villanovaforru ha provato a togliersi la vita gettandosi dentro un canale di irrigazione ma è stata salvata dai carabinieri. La donna, in evidente stato confusionale, è stata poi accompagnata in ambulanza all’ospedale di San Gavino. Una segnalazione ha permesso ai carabineri di raggiungere la strada consortile che da Lunamatrona porta a Villanovafranca, dove una donna di colore con indosso solo una maglietta camminava in apparente stato confusionale. I militari della stazione di Lunamatrona l’hanno raggiunta all’altezza di un ponticellosopra un canale (2 metri circa di altezza), mentre la ragazza stava scavalcando la ringhiera per gettarsi di sotto. I carabinieri, e altre persone che si trovavano sul posto, le hanno parlato cercando di tranquillizzarla ma lei ha continuato a far capire di volersi uccidere. Alla fine però si è lasciata convincere e si è affidata prima ai carabinieri e poi al personale dell’ambulanza del 118 che l’hanno accompagnata in ospedale. (l.on)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative