La Nuova Sardegna

Strada a quattro corsie Sassari-Olbia, lunedì l’apertura del lotto 9

Strada a quattro corsie Sassari-Olbia, lunedì l’apertura del lotto 9

All’appuntamento saranno presenti il ministro dei trasporti Graziano Delrio e il presidente della Regione Francesco Pigliaru

27 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un altro piccolo passo in avanti per la Sassari-Olbia. Lunedì sarà inaugurato il lotto 9. I dettagli sono in fase di definizione, ma all’appuntamento saranno presenti il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Graziano Delrio (foto) e il presidente della giunta regionale Francesco Pigliaru, l’assessore regionale ai Lavori Pubblici Edoardo Balzarini e i vertici dell’Anas. L’appuntamento è per la mattina di lunedì a Olbia per il taglio del nastro.

Un’inaugurazione molto attesa, perché il lotto 9 è uno di quelli che ha creato diverse difficoltà. I lavori si erano interrotti più volte. E solo il pressing ininterrotto della Regione, e in particolare dell’ex assessore ai Lavori pubblici Paolo Maninchedda, ha portato a completare un altro pezzo di 4 corsie. In realtà appena un paio di chilometri, quelli che portano dall’uscita di Olbia al primo tratto di quattro corsie già aperto da diverso tempo. Un altro pezzo della Sassari-Olbia che l’Anas promette di completare entro la fine del 2019. Sarà una lotta contro il tempo, anche perché le difficoltà nei lotti della Sassari-Olbia sono ancora tanti. I lotti 5 e 6 sono ancora fermi dopo le difficoltà della Tecnis, che ora tenta di affittare il ramo di azienda e gli appalti che ha tra le mani, compresi quelli della Sassari-Olbia. E anche negli altri lotti è indispensabile accelerare per non spostare un’altra volta ancora la data della fine dei lavori per la quattro corsie. Il primo cantiere è stato avviato nel 2012 e dopo 5 anni sono stati consegnati quattro lotti su dieci.

In Primo Piano

Video

Al via Sa Die dei giovani in consiglio regionale con la banda della Brigata Sassari

Il giallo

Macabra scoperta a Quartu: ritrovato in spiaggia il cadavere di un 30enne oristanese

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative