La Nuova Sardegna

Conclusa la fuga di Paolo Pinna, ripreso a Maracalagonis

Paolo Enrico Pinna
Paolo Enrico Pinna

Il giovane evaso dal carcere di Quartucciu è stato catturato poco dopo un'ora

1 MINUTI DI LETTURA





MARACALAGONIS. Già conclusa la fuga di Paolo Enrico Pinna. Il ragazzo diciannovenne è stato preso dai carabinieri a Maracalagonis, a poco più di un'ora dalla sua fuga dal carcere minorile di Quartucciu.

Pinna, condannato a vent'anni per il duplice omicidio di Nule e Orune, nella fuga ha rubato anche un telefonino a un passante, poi è riuscito a raggiungere Maracalagonis. La caccia all'uomo subito scattata ha sortito immediatamente gli effetti sperati. Il ragazzo è stato preso nelle campagne a poca distanza dal centro abitato.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.15714995:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/il-carcere-di-quartucciu-da-dove-era-evaso-pinna-ripreso-un-ora-dopo/79072/79492]]

Per la cattura sono state coinvolte oltre 20 pattuglie del comando Provinciale di Cagliari, l'impiego dell'elicottero del Nucleo di Elmas Nucleo Operativi delle Compagnie e Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cagliari

Pinna era finito sotto accusa assieme al cugino Alberto Cubeddu, di 21, per i delitti di Gianluca Monni, lo studente di 19 di Orune ucciso l’8 maggio 2015 mentre attendeva il bus per la scuola, e Stefano Masala, 29, di Nule scomparso le sera prima del delitto dello studente. Cubeddu sta affrontando il processo al tribunale di Nuoro.

Primo piano
I casi

Non solo Michael Frison: ecco le persone sarde scomparse di cui non si sa più nulla

Le nostre iniziative