La Nuova Sardegna

La Ct1 su Cagliari Alitalia in proroga

La Regione affronta con decisione anche la questione della gara della Continuità territoriale andata deserta. Quella per da Cagliari per Roma e Milano. Il bando è pronto. «Lo slittamento dell’avvio...

1 MINUTI DI LETTURA





La Regione affronta con decisione anche la questione della gara della Continuità territoriale andata deserta. Quella per da Cagliari per Roma e Milano. Il bando è pronto. «Lo slittamento dell’avvio della Ct1 su Cagliari sarà coperto con la proroga di chi già svolge il servizio – spiega l’assessore ai Trasporti Carlo Careddu –. Abbiamo già deciso. E tutto continuerà in attesa del perfezionamento anche di questa nuova Ct1. In altre parole non ci saranno buchi. E per questo Alitalia continua a vendere i biglietti in Continuità anche dopo la data della fine della Ct1».

SCANU. Intanto Il consiglio di amministrazione Sogaer ha dato ad Alberto Scanu l'incarico di amministratore delegato della società di gestione dell'aeroporto di Cagliari. La nomina è avvenuta durante la seduta del Cda a cui hanno partecipato Gabor Pinna, presidente, i consiglieri Monica Pilloni, Marina Rubini e Alberto Bertolotti, assieme ai componenti del collegio sindacale. «Sono onorato dell'incarico ricevuto: la fiducia accordata dagli azionisti, dal presidente Gabor Pinna e dal cda, mi incoraggia a impegnarmi quotidianamente con entusiasmo e dedizione per contribuire alla crescita del principale aeroporto sardo» ha dichiarato il nuovo ad Scanu.

Primo piano
Le parole

Morte di Gaia Costa a Porto Cervo, il ricordo dell’insegnante: «Eri gentile e orgogliosa, per sempre parte di me»

di Mirko Muzzu
Le nostre iniziative