il governatore
Pigliaru: urbanistica non abbiamo fretta sì al confronto civile
SASSARI. Pigliaru prova a disinnescare la bomba urbanistica. Apre al confronto con tutta la coalizione e assicura che la legge non verrà approvata a colpi di maggioranza. «Sulla legge urbanistica non...
1 MINUTI DI LETTURA
SASSARI. Pigliaru prova a disinnescare la bomba urbanistica. Apre al confronto con tutta la coalizione e assicura che la legge non verrà approvata a colpi di maggioranza. «Sulla legge urbanistica non abbiamo fretta – afferma il governatore nell’Aula magna della facoltà di Ingegneria di Cagliari –. La nostra è una proposta e certamente può essere migliorata attraverso il confronto. C’è tutto lo spazio per un dibattito collettivo, per ragionare tutti insieme anche e soprattutto sugli articoli più controversi. Ci interessa fare una buona legge, non portarci a casa la partita a colpi di maggioranza. Non lo farò». Il governatore rompe il silenzio in merito alle polemiche e critiche, arrivate anche dal centrosinistra, sul disegno di legge sul governo del territorio. «Per questo vogliamo prenderci tutto il tempo che serve a un dibattito civile, serio, sereno, tecnico e anche giustamente appassionato – aggiunge –. Un dibattito che però non deve essere chiuso tra chi governa e pochi addetti ai lavori: al contrario, lo vogliamo molto più partecipato, pieno di componenti, di punti di vista. Non è una guerra di religione, è una legge importantissima che ha bisogno della massima condivisione. Stabilire il punto di equilibrio tra sviluppo e sostenibilità, che determina la bontà di una legge di governo del territorio, è cosa difficile e abbiamo bisogno del contributo di tutti».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google