ambiente
Alluvioni, la campagna della Protezione civile
CAGLIARI. Sabato prossimo, nelle piazze di Cagliari, Sassari, Oristano e Carbonia, si svolgerà la settima edizione della campagna nazionale “Io non rischio”, organizzata dalla Protezione civile. Una...
1 MINUTI DI LETTURA
CAGLIARI. Sabato prossimo, nelle piazze di Cagliari, Sassari, Oristano e Carbonia, si svolgerà la settima edizione della campagna nazionale “Io non rischio”, organizzata dalla Protezione civile. Una giornata di incontri e discussioni in piazza per sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvioni, e sul maremoto.
«Siamo molto soddisfatti nel vedere con quanto entusiasmo le piazze sarde hanno aderito all’iniziativa», ha detto l’assessore all’Ambiente, Donatella Spano.
Per un giorno il volontariato si trasforma in uno strumento di comunicazione delle buone pratiche di protezione civile, stimolando il ruolo attivo dei cittadini che scenderanno in piazza per incontrare i volontari e apprendere cosa fare per proteggersi dai rischi naturali.
I volontari di “Io non rischio” saranno presenti domenica prossima a Cagliari, al corso Vittorio Emanuele, a Sassari, in Piazza Italia, a Oristano, in Piazza Eleonora D'Arborea, e a Carbonia in Piazza Roma.
“Io non rischio” è una campagna nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico. Successivamente l’iniziativa è stata poi allargata al rischio alluvione e al maremoto.
«Siamo molto soddisfatti nel vedere con quanto entusiasmo le piazze sarde hanno aderito all’iniziativa», ha detto l’assessore all’Ambiente, Donatella Spano.
Per un giorno il volontariato si trasforma in uno strumento di comunicazione delle buone pratiche di protezione civile, stimolando il ruolo attivo dei cittadini che scenderanno in piazza per incontrare i volontari e apprendere cosa fare per proteggersi dai rischi naturali.
I volontari di “Io non rischio” saranno presenti domenica prossima a Cagliari, al corso Vittorio Emanuele, a Sassari, in Piazza Italia, a Oristano, in Piazza Eleonora D'Arborea, e a Carbonia in Piazza Roma.
“Io non rischio” è una campagna nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico. Successivamente l’iniziativa è stata poi allargata al rischio alluvione e al maremoto.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google