La Nuova Sardegna

fiere del turismo 

Al Tgt incontri di Rimini l’isola punta sui mesi di spalla

Al Tgt incontri di Rimini l’isola punta sui mesi di spalla

CAGLIARI. Al lavoro per confermare anche per il 2018 il trend turistico positivo di questi anni, la Sardegna torna anche quest'anno alla fiera Ttg Incontri, in programma per la sua 54ª edizione dal...

12 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Al lavoro per confermare anche per il 2018 il trend turistico positivo di questi anni, la Sardegna torna anche quest'anno alla fiera Ttg Incontri, in programma per la sua 54ª edizione dal 12 al 14 ottobre alla Fiera di Rimini. All'incontro romagnolo sono previste 70mila presenze di operatori professionali, con 1.000 buyers da 85 Paesi, a loro si rivolgeranno 2.480 espositori, con 130 destinazioni italiane e del Mediterraneo e le loro proposte turistiche, le forniture e le tecnologie alberghiere, le strutture e l'arredo di spazi esterni. Nello stand dell'assessorato regionale del Turismo 32 espositori appartenenti a tutte le tipologie troveranno le postazioni per gli incontri. «Ci presentiamo in questo importante marketplace b2b del turismo – spiega l'assessora del Turismo, Barbara Argiolas – per consolidare e ampliare anche nel 2018 la crescita di questi anni. Il balneare è il nostro attrattore principale ma stiamo lavorando per diversificare la nostra offerta e costruire nuove stagionalità. Dal Ttg, una delle principali fiere internazionali, ci aspettiamo un riscontro positivo».

«Dai dati 2016 e dalle prime proiezioni in nostro possesso sul 2017 – precisa Argiolas – sappiamo che i mesi di spalla sono di maggior interesse per il mercato estero ed per questo presenziamo con sempre maggiore convinzione ai principali eventi europei. I prodotti di riferimento su cui vogliamo costruire un'offerta competitiva sono quelli incentrati sul turismo attivo, l'outdoor, il turismo religioso, l’enogastronomico, il congressuale, i borghi, in modo che segmenti che ora sono ancillari rispetto al balneare possano diventare effettivi attrattori di vacanza. Numeri alla mano, concentriamo l'attività sui mercati che manifestano i segnali più interessanti: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Regno Unito, Repubblica Ceca e Belgio».

In Primo Piano
L’incidente

Siena, il fantino sardo Andrea Chessa cade durante una corsa: è grave

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative