La Nuova Sardegna

Insularità, tutti d’accordo sul referendum: rende più forte l’isola

Il referendum per inserire l’insularità della Sardegna nella Costituzione è sempre più bipartisan. Tra le quasi 20mila firme raccolte ci sono i nomi di esponenti di tutti i partiti, e non solo dei...

1 MINUTI DI LETTURA





Il referendum per inserire l’insularità della Sardegna nella Costituzione è sempre più bipartisan. Tra le quasi 20mila firme raccolte ci sono i nomi di esponenti di tutti i partiti, e non solo dei Riformatori, che lo hanno proposto. Dal Pd a Forza Italia. E presto se ne aggiungeranno altre. «Io sono d’accordo e firmerò – dice Antonio Satta –. Inserire l’insularità sarebbe un elemento che rafforzerebbe l’isola, obbligando il governo nazionale a tenerne conto nella programmazione economica e sociale». «Il referendum è sempre uno strumento utile, firmerò anche io», aggiunge Bruno Murgia. «Ben vengano le adesioni di tanti politici – conclude Pierpaolo Vargiu – ma quello che vorrei è che ci fossero le firme di tanti sardi normali. La vera adesione deve essere quella della Sardegna profonda».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Fine vita

Fine vita, il caso sardo di Vittoria: la Asl valuta un’ultima strada. Lei non arretra: «Toglietemi il dolore e io vivo»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative