La Nuova Sardegna

Alghero, passeggeri ancora in calo

Alghero, passeggeri ancora in calo

Marco Tedde (FI) attacca la giunta. Bianchi (M5s) a Careddu: «Collaboriamo»

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Aeroporto di Alghero ancora col segno meno, nonostante gli importanti flussi turistici generati dalle varie crisi nel Mediterraneo e Turchia». Lo afferma il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde, commentando i dati di Assaeroporti dei primi 9 mesi dell’anno. «Sono 1.095.000 mila i passeggeri dei primi 9 mesi dell’anno, con una leggera perdita rispetto ai primi 9 mesi del 2016, ma con un -21%rispetto al medesimo periodo del 2015, anno precedente l’abbandono di Ryanair per il mancato varo del piano di incentivi al low cost da parte della giunta Pigliaru». Per l’ex sindaco di Alghero «la classe dirigente del territorio continua a reagire in modo tiepido, anestetizzata da rappresentanti istituzionali che hanno il timore di reagire adeguatamente contro la Giunta Pigliaru. Ma ciò che più ci preoccupa è il quadro fallimentare complessivo delle politiche regionali dei trasporti». Sulla continuità territoriale interviene anche Nicola Bianchi, deputato sardo del Movimento Cinque Stelle che ha presentato pochi giorni fa una interrogazione al Ministro dei trasporti. «È assurdo celebrare con toni trionfalistici la proroga della continuità territoriale, opportunità pagata a carissimo prezzo. È evidente che la Giunta regionale stia facendo una figura imbarazzante agli occhi dei sardi e dell’Italia intera. La situazione resta grave e non bisogna abbassare la guardia – sottolinea il deputato grillino – Come movimento siamo pronti a collaborare con l’attuale assessore regionale ai Trasporti per evitare il fallimento della stagione estiva 2018».



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Primati

Non solo Villa Certosa, la Sardegna è l’isola dei record immobiliari: ecco l’altra vendita multimilionaria in Costa Smeralda

Le nostre iniziative