La Nuova Sardegna

A Sassari si parla di “Industry 4.0”

Domani la giornata di formazione imprenditoriale ideata da Confindustria

01 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’incubatore dell’università di Sassari CubAct, in via Rockefeller 54, ospita venerdì con inizio alle 9,45, l’evento “Industry 4.0” organizzato dalla Confindustria per la formazione imprenditoriale.

Sassari sarà l’unica tappa regionale del percorso formativo e informativo “Industry 4.0: Strumenti operativi, tecnologie e servizi di supporto per le imprese”, il programma ideato da Confindustria che si articolerà a livello nazionale attraverso 18 incontri sul territorio.

All’iniziativa collaborano il Digital innovation hub (Dih) della Sardegna e l’ufficio per il trasferimento tecnologico dell’università di Sassari, il luogo in cui l’impresa incontra la ricerca.

L’obiettivo è spiegare cosa si intende per “Industria 4.0” e accompagnare le imprese italiane verso la quarta rivoluzione industriale. Modera i lavori della giornata il giornalista del Sole 24 Ore Luca Orlando.

I lavori saranno preceduti da un incontro con il delegato dell’università di Sassari per il trasferimento tecnologico e grandi attrezzature, Gabriele Mulas; con il presidente di Confindustria centro nord Sardegna Giuseppe Ruggiu e con il presidente del Digital Innovation Hub della Sardegna Alberto Scanu.

Proprio per “prepararsi al futuro”, come ricorda il sito dedicato di Confindustria preparatialfuturo.confindustria. it, l’incontro vuole essere un punto di riferimento per avere le idee più chiare sull’ampio e variegato panorama di “Industria 4.0”. La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessaria l’iscrizione al link http://preparatialfuturo.confindustria.it/evento/sassari/.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative