La Nuova Sardegna

lunedì la visita di mattarella 

La sala giunta di Villa Devoto sarà intitolata a Emilio Lussu

CAGLIARI. La sala giunta della sede di rappresentanza della presidenza della Regione a Villa Devoto a Cagliari verrà intitolata all'intellettuale e politico Emilio Lussu. A celebrare questo evento,...

22 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La sala giunta della sede di rappresentanza della presidenza della Regione a Villa Devoto a Cagliari verrà intitolata all'intellettuale e politico Emilio Lussu. A celebrare questo evento, in occasione dei 70 anni dello Statuto sardo, sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che lunedì 26 sarà a Cagliari per partecipare alla seduta solenne del Consiglio regionale, convocato per ricordare l'anniversario della nascita della Carta autonomistica isolana. Il Capo dello Stato presenzierà alla seduta, ma dal cerimoniale non è previsto alcun intervento: così è stato deciso vista l’imminenza delle elezioni politiche.

Ieri la Giunta regionale ha deliberato sull'intitolazione a Lussu, confermando un intento già espresso dagli assessori agli Enti Locali Cristiano Erriu e agli Affari Generali Filippo Spanu, nel corso del convegno che si è svolto lo scorso 27 gennaio ad Armungia sempre del contesto delle celebrazioni per il settantennale dello Statuto sardo.

In Primo Piano

Video

Olbia, la città saluta Gabriele Pattitoni: in migliaia al funerale del 17enne morto dopo un incidente

Intervento dei carabinieri

Lite in un chiosco bar di Cuglieri tra due avventori: un ferito non grave

Le nostre iniziative