La Nuova Sardegna

aspal 

Talent Up, prorogata la scadenza

Bando dedicato ai futuri imprenditori: domande entro il 13 aprile

13 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sarà prorogata di un mese, fino al prossimo 13 aprile, la scadenza del bando Talent Up, voluto dalla Regione e dedicato ai futuri imprenditori sardi. L’Aspal (Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro) ha deciso di concedere più tempo per la presentazione delle domande, la cui scadenza era inzialmente prevista per il 15 marzo. I partecipanti avranno la possibilità di essere selezionati per approfittare dell’occasione di svolgere un percorso di formazione d’eccellenza in istituti, università e business school tra le migliori a livello internazionale, per poi rientrare in Sardegna e avviare la propria impresa.

Il bando, illustrato durante il tour di presentazione nei principali centri dell’isola che si è chiuso la scorsa settimana a Olbia e che alla luce della proroga vedrà presto altri appuntamenti, è rivolto a laureati e laureandi, senza limiti d’età, anche già occupati, che abbiano una idea innovativa di impresa e con una conoscenza approfondita della lingua inglese.

Dopo le fasi di formazione, una prevista in Sardegna e l’altra all’estero, i partecipanti avranno la possibilità di mettere a frutto l’esperienza acquisita avviando la propria attività nell’isola (cosiddetta fase di back) grazie agli strumenti finanziari messi a disposizione da Sardegna Ricerche e dal Centro regionale di programmazione.

Tutte le informazioni sul bando sono reperibili nei siti di Aspal Sardegna e SardegnaLavoro e sulla pagina Facebook dell’Aspal.



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative