La Nuova Sardegna

Maltempo, allerta arancione in Sardegna

Maltempo, allerta arancione in Sardegna

Piogge abbondanti nell'isola per almeno altre 24 ore

24 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il maltempo non accenna ad abbandonare la Sardegna. La Protezione civile regionale ha infatti diramato un nuovo bollettino di allerta meteo per rischio idrogeologico e idraulico a partire da oggi e fino alle 14 di domani. Criticità moderata (arancio) nelle zone Iglesiente, Campidano e Flumendosa-Fluminineddu.

Dalla serata di oggi 24 marzo, secondo le previsioni fornite dagli esperti dell'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu e durante la mattinata di domani inizialmente sulla Sardegna si registreranno piogge sparse, poi con l'arrivo dell'aria fredda aumenteranno d'intensità soprattutto sull'area meridionale e sui settori orientali.

Piogge abbondanti e persistenti in Ogliastra, Sarrabus e nelle zone orientali costiere dove in sei ore potrebbero cadere anche 40 millimetri di pioggia. Accanto alla pioggia anche il vento si farà sentire inizialmente da scirocco con anche 50 chilometri orari sull'area di Capo Carbonara, poi ruoterà da grecale e calerà lievemente d'intensità.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative