La Nuova Sardegna

I parlamentari sardi dell'M5S: "Rispettare i diritti dell'informazione"

Alcuni parlamentari dell'M5S con il coordinatore regionale Puddu
Alcuni parlamentari dell'M5S con il coordinatore regionale Puddu

Intervento di deputati e senatori pentastellati della Sardegna sulla perquisizione nella sede olbiese della Nuova

28 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I parlamentari sardi del Movimento cinquestelle sono intervenuti con un documento per esprimere la loro preoccupazione in merito alla perquisizione avvenuta nella redazione di Olbia della Nuova Sardegna, dopo gli articoli scritti dalla giornalista Tiziana Simula.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.16646990:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2018/03/28/news/perquisizione-alla-nuova-l-ordine-ed-fnsi-scrivono-a-mattarella-1.16646990]]

"I recenti fatti accaduti nella sede della redazione olbiese del quotidiano "La Nuova Sardegna"  _ si legge nel documento _ destano grande preoccupazione nei parlamentari sardi del Movimento 5 Stelle. La libertà di stampa è individuale e insieme collettiva, talmente importante che la tenuta democratica di un Paese si misura anche dal grado di indipendenza dell'informazione".

"Ecco perchè _ conclude l'intervento dei pentastellati isolani _ , nel pieno riguardo del lavoro della magistratura, appare doveroso l'auspicio che l'azione giudiziaria si sviluppi nel rispetto dei diritti dell'informazione".

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative