La Nuova Sardegna

Rilancio dei traffici merci e container: Port authority sarda a Shanghai

Massimo Deiana, a destra, col segretario generale Natale Ditel e la responsabile Marketing Valeria Mangiarotti
Massimo Deiana, a destra, col segretario generale Natale Ditel e la responsabile Marketing Valeria Mangiarotti

Incontri con gli operatori iinternazionali per il presidente Massimo Deiana e il suo staff

18 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SHANGHAI. Anche i porti sardi a Shanghai per il rilancio dei traffici merci e container. L'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna - rappresentata dal presidente Massimo Deiana, dal segretario generale, Natale Ditel e dalla responsabile Marketing, Valeria Mangiarotti - sta partecipando in questi giorni alla vetrina Italia, all'interno della Transport Logistic di Shangai, fiera mondiale dedicata al settore portuale e della logistica.

Obiettivo: promuovere le potenzialità degli scali sardi e le novità derivanti dall'istituzione delle Zone Economiche Speciali. Fondamentale, per i porti sardi, oltre ai diversi meeting business-to-business con gli operatori di settore, l'incontro, con Ding Xiangming, vicepresidente del Gruppo Shanghai International Port (SIPG), realtà il cui traffico container, con 45 milioni di TEU, è tra i più rilevanti al mondo.

Nel corso dell'appuntamento, il Presidente dell'AdSP del Mare di Sardegna ha illustrato le potenzialità dei porti sardi. Una presentazione che è stata molto apprezzata dal SIPG, invitata in Sardegna per una visita agli scali e per valutare le potenzialità di investimento.

"Quello di Shanghai è il nostro primo appuntamento fieristico internazionale dedicato alla trasporto merci - spiega Deiana - Un evento che si è confermato strategico per il sistema italiano e, soprattutto, per i porti sardi che sono stati presentai e promossi come sistema unico nei numerosi incontri con gli attori del settore. Sono fiducioso che questo lavoro potrà contribuire ad attrarre investimenti sul sistema portuale e a generare nuovi traffici che vedranno la Sardegna ancora una volta attore principale nel Mediterraneo".

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative