La Nuova Sardegna

indagine tecnocasa 

Appartamenti in affitto Canoni di locazione in salita per i trivani

Appartamenti in affitto Canoni di locazione in salita per i trivani

CAGLIARI. Poco mosso il mercato dei canoni di locazione in Sardegna: si abbassa nelle grandi città l’affitto dei monolocali, mentre cresce, ma non di molto, la spesa per i trivani. È l’analisi dell’uf...

29 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Poco mosso il mercato dei canoni di locazione in Sardegna: si abbassa nelle grandi città l’affitto dei monolocali, mentre cresce, ma non di molto, la spesa per i trivani. È l’analisi dell’ufficio studi del gruppo Tecnocasa relativa al secondo semestre del 2017.

Un esempio su tutti è quello relativo a Cagliari: il canone del monolocale diminuisce dell’1,8%, mentre sale rispetto al passato con l’aumentare delle stanze a disposizione. Si va dallo 0,8% in più dei bivani, all’1,3% di maggiorazione per le tre camere.

Il calo più forte è nella voce monovani, a Sassari, che segna un meno 3,3%. Mentre per Oristano si rivede più o meno il trend di Cagliari: -2,9% per i monovani e segno più per i bilocali (+0,6%) e i trivani (+1,8%).

Rispetto al resto d’Italia la Sardegna è in controtendenza per gli appartamenti più piccoli, mentre per il resto, seppure in percentuali inferiori, si allinea con le altre regioni.



In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative