La Nuova Sardegna

il programma  

Nell’agenda degli indipendentisti l’assemblea dei sindaci a Oristano

CAGLIARI. Dalle controcelebrazioni per i 70 anni dell’Autonomia all’assemblea dei sindaci fra due domeniche, il 17 giugno alle 10 al Coworking di Oristano. Sono questi le due manifestazioni...

08 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dalle controcelebrazioni per i 70 anni dell’Autonomia all’assemblea dei sindaci fra due domeniche, il 17 giugno alle 10 al Coworking di Oristano. Sono questi le due manifestazioni organizzate dai movimenti indipendentisti. La prima è stata messa in campo da «Caminera noa», che dice no alla campagna istituzionale di celebrazioni. «L’autonomia speciale – è scritto in un comunicato – non ha garantito finora nessuna sovranità al Popolo sardo. Che andrà conquistata sulla base di un diritto cui stranamente questa classe politica non cita mai: l’autodeterminazione». A lanciare la proposta di una rete fra i sindaci indipendentisti sono stati invece Davide Corriga Sanna, Bauladu, Maura Cossu, Bosa, Maurizio Onnis, Villanovaforru, Marco Sideri, Ussaramanna, e Angela Simula Cadoni, Olmedo. Nel convocare l’assemblea di Oristano hanno scritto: «Il nostro obiettivo è organizzare un coordinamento fra gli amministratori locali decisamente orientata a lavorare per l’autodeterminazione dei sardi».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative