La Nuova Sardegna

Sulcitana, incontro tra Regione e Anas per liberare i cantieri

Sulcitana, incontro tra Regione e Anas per liberare i cantieri

CAGLIARI. Dopo l'ennesimo blocco dei cantieri della Statale 195 Sulcitana per via dell'annunciata rescissione del contratto di appalto stipulato tra Anas e la Grandi Lavori Fincosit, ieri si è...

29 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo l'ennesimo blocco dei cantieri della Statale 195 Sulcitana per via dell'annunciata rescissione del contratto di appalto stipulato tra Anas e la Grandi Lavori Fincosit, ieri si è riunito il tavolo tecnico, istituito nel corso del vertice in Prefettura del 21 giugno. Alla riunione hanno partecipato, oltre all’assessore Edoardo Balzarini e i tecnici dell’assessorato ai Lavori pubblici, l’Anas, il Consorzio industriale provinciale di Cagliari (Cacip) e i sindaci di Capoterra, Sarroch, Pula e Teulada. Il Cacip ha confermato che tutti i lavori in corso sulla variante a quattro corsie saranno ultimati entro il 10 luglio, e che immediatamente sarebbe stata riaperta al traffico la carreggiata nord a due corsie in direzione Pula mentre, nella carreggiata in direzione Cagliari, i lavori saranno fatti su una corsia per volta, in modo da consentire il traffico sull’altra.

Durante l’incontro sono stati illustrati i risultati dei sopralluoghi effettuati congiuntamente dai tecnici dell’assessorato, dell’Anas e dalla polizia stradale, nel corso dei quali sono stati individuati e fatti realizzare i primi interventi per la messa in sicurezza dell’incrocio tra la via Diaz e la strada 195, nel comune di Pula. Per quanto concerne, invece, la ripresa dei lavori nella stessa rotatoria di via Diaz, l’assessorato e l’Anas al termine dell’approfondimento tecnico che si è svolto nel pomeriggio con i componenti della commissione di collaudo, hanno concordato che, con l'esito positivo della visita di collaudo del 2 luglio, due giorni dopo l’Anas potrà procedere con la contrattualizzazione dei lavori di completamento della rotatoria che si concluderanno entro la fine di luglio.

In Primo Piano
La tragedia

Arzachena, segregato dai genitori e dalla zia nella casa degli orrori: il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative