LE TAPPE
NOVEMBRE 2001L'INGEGNERE GUY NÈGRE PRESENTA AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA IL PROTOTIPO DI AUTO AD ARIA COMPRESSA "EOLO". SI ANNUNCIA LA PRODUZIONE A RIETI, MA NON VEDRÀ MAI LA LUCE. EOLO ITALIA FALLISCE...
29 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA
NOVEMBRE 2001
L'INGEGNERE GUY NÈGRE PRESENTA AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA IL PROTOTIPO DI AUTO AD ARIA COMPRESSA "EOLO". SI ANNUNCIA LA PRODUZIONE A RIETI, MA NON VEDRÀ MAI LA LUCE. EOLO ITALIA FALLISCE NEL 2006 CON 77 OPERAI IN CIG
OTTOBRE 2010
L'AUTO DI NÈGRE RICOMPARE IN SVIZZERA. ORA SI CHIAMA
AIRPOD MA NON VERRÀ MAI PRODOTTA. STESSA SORTE SEGUIRÀ
IN LOMBARDIA E IN MESSICO, SPAGNA
E ANDORRA E PERSINO NEGLI USA
LUGLIO 2012
L'AIRPOD VIENE PRESENTATA A CAGLIARI DALL'IMPRENDITORE MASSIMO LOCCI CHE ANNUNCIA LA PRODUZIONE A PARTIRE DAL 2013. A FINE 2012 NASCE AIRMOBILITY, GUIDATA DAL COMMERCIALISTA GIOVANNI MONNI, CHE ANNUNCIA LA PRODUZIONE NELL'AREA INDUSTRIALE DI BOLOTANA A PARTIRE DALL'APRILE 2014
OTTOBRE 2013
LA REGIONE SARDEGNA, ALLA GUIDA LA GIUNTA CAPPELLACCI, SPOSA IL PROGETTO. L’ASSESSORE ALL’INDUSTRIA LIORI PROMETTE IL SUO IMPEGNO PER «SOSTENERE LO SFORZO CORAGGIOSO DI QUESTO GRUPPO DI IMPRENDITORI SARDI»
GIUGNO 2014
NUOVO RINVIO, LA PRODUZIONE VIENE ANNUNCIATA PER FINE ANNO, MA SLITTERÀ ANCORA UNA VOLTA
GENNAIO 2015
AIRMOBILITY, LA SOCIETÀ CHE DOVREBBE REALIZZARE L’AUTO SU LICENZA DELLA FRANCESE MDI, COMPARE TRA LE IMPRESE DEL NUORESE COFINANZIATE CON I FONDI EUROPEI PIA (PACCHETTI INTEGRATI DI AGEVOLAZIONE) PER UN CONTRIBUTO MASSIMO AMMONTANTE A 725MILA EURO. NEL BANDO COMPARE ANCHE LA SUA ASSOCIATA CHIP ELETTRONICA PER CIRCA 200MILA EURO
FEBBRAIO 2018
LA SOCIETÀ ANNUNCIA SIA PURE UFFICIOSAMENTE CHE L’AUTO VERRÀ COMMERCIALIZZATA A PARTIRE DA LUGLIO. A FINE AGOSTO L’AUTO NON È ANCORA IN PRODUZIONE
L'INGEGNERE GUY NÈGRE PRESENTA AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA IL PROTOTIPO DI AUTO AD ARIA COMPRESSA "EOLO". SI ANNUNCIA LA PRODUZIONE A RIETI, MA NON VEDRÀ MAI LA LUCE. EOLO ITALIA FALLISCE NEL 2006 CON 77 OPERAI IN CIG
OTTOBRE 2010
L'AUTO DI NÈGRE RICOMPARE IN SVIZZERA. ORA SI CHIAMA
AIRPOD MA NON VERRÀ MAI PRODOTTA. STESSA SORTE SEGUIRÀ
IN LOMBARDIA E IN MESSICO, SPAGNA
E ANDORRA E PERSINO NEGLI USA
LUGLIO 2012
L'AIRPOD VIENE PRESENTATA A CAGLIARI DALL'IMPRENDITORE MASSIMO LOCCI CHE ANNUNCIA LA PRODUZIONE A PARTIRE DAL 2013. A FINE 2012 NASCE AIRMOBILITY, GUIDATA DAL COMMERCIALISTA GIOVANNI MONNI, CHE ANNUNCIA LA PRODUZIONE NELL'AREA INDUSTRIALE DI BOLOTANA A PARTIRE DALL'APRILE 2014
OTTOBRE 2013
LA REGIONE SARDEGNA, ALLA GUIDA LA GIUNTA CAPPELLACCI, SPOSA IL PROGETTO. L’ASSESSORE ALL’INDUSTRIA LIORI PROMETTE IL SUO IMPEGNO PER «SOSTENERE LO SFORZO CORAGGIOSO DI QUESTO GRUPPO DI IMPRENDITORI SARDI»
GIUGNO 2014
NUOVO RINVIO, LA PRODUZIONE VIENE ANNUNCIATA PER FINE ANNO, MA SLITTERÀ ANCORA UNA VOLTA
GENNAIO 2015
AIRMOBILITY, LA SOCIETÀ CHE DOVREBBE REALIZZARE L’AUTO SU LICENZA DELLA FRANCESE MDI, COMPARE TRA LE IMPRESE DEL NUORESE COFINANZIATE CON I FONDI EUROPEI PIA (PACCHETTI INTEGRATI DI AGEVOLAZIONE) PER UN CONTRIBUTO MASSIMO AMMONTANTE A 725MILA EURO. NEL BANDO COMPARE ANCHE LA SUA ASSOCIATA CHIP ELETTRONICA PER CIRCA 200MILA EURO
FEBBRAIO 2018
LA SOCIETÀ ANNUNCIA SIA PURE UFFICIOSAMENTE CHE L’AUTO VERRÀ COMMERCIALIZZATA A PARTIRE DA LUGLIO. A FINE AGOSTO L’AUTO NON È ANCORA IN PRODUZIONE