La Nuova Sardegna

Strada Sassari-Olbia, traffico presto deviato sulla 199: la Regione lancia l'allarme sicurezza

Luca Rojch
Strada Sassari-Olbia, traffico presto deviato sulla 199: la Regione lancia l'allarme sicurezza

Nel lotto in cantiere tra Monti e Berchidda per un anno le auto dovrebbero passare in una arteria usata dagli allevatori per spostare le pecore

25 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Che sia una strada bestiale non è una novità. Basta scorrere l'elenco infinito di animali che ne hanno condizionato il percorso. Dalla gallina prataiola che non poteva essere disturbata durante il periodo dell'amore ai pipistrelli che vivono negli alberi del lotto 2.

Ma l'ultima trovata è deviare il traffico per alcuni chilometri, dovrebbero essere più o meno otto, su un tratto di strada, la 199, che viene utilizzato dalle aziende agricole per spostare le pecore. Il tratto interessato è nel Lotto 5 in costruzione tra Berchidda e Monti. Per ora si lavora su indiscrezioni. Perché l'Anas si è dimenticata di comunicarlo in modo ufficiale.

La Regione ammette però che è tutto vero e non nasconde che ci siano criticità sulla sicurezza data la grande mole di traffico che dovrebbe convivere con pecore, trattori, camion e anche l'incertezza sui tempi.

L'articolo completo sul giornale in edicola e nella versione digitale

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative