La Nuova Sardegna

Continuità, verso la proroga oltre il 31 marzo della vendita dei biglietti

Continuità, verso la proroga oltre il 31 marzo della vendita dei biglietti

La misura richiesta dll'assessore Cadeddu necessaria ai tour operator in attesa dell'aggiudicazione del bando

13 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L'assessore regionle ai Trasporti, Carlo Careddu, ha richiesta all'Enac e alle compagnie aeree, Alitalia, Air Italy e Blue Air, che ancora oggi operano sulle rotte in continuità territoriale di prorogata la vendita dei biglietti attraverso i canali autorizzati oltre la data del 31 marzo 2019 e sino all'aggiudicazione del nuovo bando.

La misura è necessaria soprattutto per i tour operator che potranno già da oggi programmare la prossima stazione acquistando i biglietti dall'1 aprile attraverso gli attuali vettori attualmente titolari dei collegamenti soggetti a oneri di servizio da e per i principali aeroporti sardi di Cagliari, Olbia e Alghero e verso Linate e Fiumicino.

La regione evidenzia inoltre che in questo modo si evita "l'interruzione del pubblico servizi e viene garantito il diritto alla mobilità dei sardi". Contestualmente prosegue la procedura amministrativa stabilita dai nuovi bandi per l'aggiudicazione delle rotte aeree in continuità territoriale la cui scadenza è il 10 dicembre alle 13.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative