La Nuova Sardegna

Il ragazzo del lago: il racconto verità a cura di Enrico Carta

Il ragazzo del lago: il racconto verità a cura di Enrico Carta

I nostri lettori troveranno in edicola nei prossimi week end tutta la storia del delitto: prime uscite sabato 24 e domenica 25 novembre

22 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





È una storia a metà tra il romanzo e il reportage di cronaca quella che i nostri lettori troveranno in edicola con il giornale. L’iniziativa, le cui prime uscite sono previste per sabato 24 e domenica 25, servirà a ricostruire le varie fasi di uno dei più importanti fatti di cronaca che hanno coinvolto la Sardegna negli ultimi decenni. Il delitto del lago, con l’uccisione di Manuel Careddu (nella foto), ha una particolarità sinora sconosciuta alle cronache sarde: nasce e si sviluppa nel mondo dei giovanissimi. In esso hanno poi una parte importante alcune dinamiche sociali, in particolare quelle legate al mondo della droga, vero motore di tutta la vicenda.

L’uscita in più puntate con il giornale in edicola, grazie a un’impaginazione particolare e accattivante, riporta indietro alle grandi inchieste di cronaca del passato o ancora più in là con gli anni ai romanzi d’appendice che venivano pubblicati proprio coi quotidiani. Nelle pagine curate dal giornalista Enrico Carta, troverete oltre a una minuziosa descrizione dei fatti ottenuta attraverso lo studio approfondito degli atti d’indagine, anche elementi descrittivi che faranno capire meglio chi siano i personaggi, stavolta reali, che si muovo all’interno di quello che possiamo definire come un instant book a puntate.
 

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative