La Nuova Sardegna

il via da cagliari 

Le meraviglie dell’auto elettrica nel tour organizzato da Sonepar

CAGLIARI. Parte oggi alle 17 da Cagliari (Bmw di viale Elmas) il tour 100% a emissioni zero Sonepar Future Road, ideato dall’azienda della distribuzione di materiale elettrico Sonepar Italia per...

03 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Parte oggi alle 17 da Cagliari (Bmw di viale Elmas) il tour 100% a emissioni zero Sonepar Future Road, ideato dall’azienda della distribuzione di materiale elettrico Sonepar Italia per promuovere le opportunità emergenti nel mondo della mobilità elettrica tra i professionisti del settore. In 15 giorni e 11 tappe percorrerà 4300 km sulle sue Nissan Leaf 62kwh BMW I8 ibrida plug-in. Previsti incontri formativi sulle auto e sulle loro prestazioni, modalità e tipologia di ricarica, parlando anche di batterie d’accumulo, protezioni integrate delle colonnine, pannelli solari, cavi per l’installazione. Verranno illustrati anche aggiornamenti sugli iter burocratici per l’installazione dei punti di ricarica. Agli automobilisti interessati all’acquisto saranno illustrati gli incentivi Ecobonus e tutte le agevolazioni fiscali regione per regione. Per completare il tour Sonepar stima di effettuare 35 ricariche (15 veloci), spendendo 25 euro per i pieni veloci da 50 kwh e circa 17 euro con ricarica in corrente alternata (7 o 22 kwh), risparmiando 700 chili di emissioni CO2. (a.palm.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative