La Nuova Sardegna

piogge e temporali 

È arrivato l’autunno oggi è allerta giallo per la Sardegna ovest

SASSARI. Allerta maltempo sulla Sardegna occidentale dalle 16 sino alla mezzanotte di oggi. Ed è la conferma, se ci fossero dubbi, che l’autunno è davvero arrivato. Per la seconda parte della...

02 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Allerta maltempo sulla Sardegna occidentale dalle 16 sino alla mezzanotte di oggi. Ed è la conferma, se ci fossero dubbi, che l’autunno è davvero arrivato. Per la seconda parte della giornata la protezione civile regionale ha emesso l’avviso di rischio idrogeologico con criticità ordinaria (codice giallo). Oltre al Campidano, sono interessate le seguenti zone dell’Isola: Iglesiente, Montevecchio-Pischinappiu, Tirso e Logudoro. Previste precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale con cumulati fino a moderati a partire dalle ore centrali della giornata. Già dalla mattina comunque sono previste piogge sul settore ovest dell’isola e temperature minime stazionarie o in leggera diminuzione e massime stazionarie o in leggero aumento, mari mossi o molto mossi. Nel pomeriggio la possibilità di piogge e temporali si intensifica sensibilmente sempre nel settore occidentale e centrale della regione. I venti partono deboli meridionali tendenti a disporsi da sud-ovest nel corso della giornata con rinforzi sulla Sardegna nord-occidentale e sulle fasce costiere occidentali e meridionali.

Il maltempo, anche se in forma meno preoccupante, perdurerà anche nella giornata di domani, con tendenza a miglioramento in serata. Dopo una pausa prevista per lunedì, piogge e temporali potrebbero verificarsi martedì e la tendenza è all’instabilità anche per i giorni seguenti.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative