La Nuova Sardegna

MALTEMPO 

Prorogata l’allerta gialla nell’isola oggi in arrivo venti di burrasca

CAGLIARI. Piogge, temporali, vento e mareggiate anche per la giornata di domenica sulla Sardegna. Le previsioni degli esperti del meteo hanno convinto la protezione civile regionale a prorogare l'alle...

03 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Piogge, temporali, vento e mareggiate anche per la giornata di domenica sulla Sardegna. Le previsioni degli esperti del meteo hanno convinto la protezione civile regionale a prorogare l'allerta gialla sino alla mezzanotte di domenica sulle aree del Campidano, dell'Iglesiente, di Montevecchio-Pischinappiu, Tirso e Logudoro. In pratica tutta la fascia centro-occidentale dell’isola, per la quale in un primo momento era stata decretata la criticità ordinaria (codice giallo) dalle 16 alla mezzanotte di ieri. A partire dalla scorsa notte, oltre a temporali e piogge, sono stati previsti venti forti da sud-ovest, localmente di burrasca, in rotazione da nord-ovest nelle ore centrali di domani. Inizialmente i meteorologi non avevano ritenuto che le raffiche potessero raggiungere una tale forza.

Domani il cielo resta nuvoloso, ma cala il vento e non sono previste precipitazioni. Per i giorni successivi si prevede un aumento della copertura nuvolosa con possibilità di piogge sparse.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative