La Nuova Sardegna

Si schianta contro un’auto muore culturista 44enne

di Nadia Cossu
Si schianta contro un’auto muore culturista 44enne

La vittima è Manuel Accorrà di Chiaramonti. Illesa una donna incinta 

10 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. Un rettilineo, prima dello svincolo per Perfugas, una pioggia battente, l’asfalto scivoloso. E buio, molto buio.

Alle 20.40 di ieri in uno scontro frontale tra una Range Rover e una Peugeot 208 è morto Manuel Accorrà, 44enne di Chiaramonti, conosciutissimo campione di body building e appassionato di cavalli.

Quel corpo atletico, quel fisico scolpito da muscoli duri come l’acciaio non sono bastati a salvargli la vita. Troppo forte l’impatto tra la sua auto e il grosso Suv che proveniva dalla direzione opposta. I carabinieri fino a tarda sera stavano tentando di ricostruire la dinamica dell’incidente e di accertare se, come è parso di capire da alcune testimonianze, la vittima stesse realmente guidando a fari spenti. Indiscrezioni per il momento.

Nell’altra macchina viaggiava un’intera famiglia: al volante c’era Enzo Brandinu, 43enne originario di Sarule ma residente a Sassari, suo figlio e sua moglie, incinta. Tutti sono fortunatamente rimasti illesi anche se, per opportuna precauzione, sono stati comunque sottoposti ad accertamenti.

Stando alle prime verifiche sembra che Accorrà stesse rientrando verso Chiaramonti mentre la Range Rover viaggiava in direzione di Sassari. All’altezza di “Sa Contra”, una frazione di Perfugas, forse per una piccola distrazione, per la scarsa illuminazione o per le condizioni critiche della strada, le due vetture si sono schiantate frontalmente. L’impatto è stato devastante e ad avere la peggio, considerata la mole del Suv, è stata l’utilitaria. Per Manuel Accorrà non c’è stato niente da fare, i soccorritori delle tre ambulanze del 118 arrivate da Viddalba, Chiaramonti e Tempio non hanno potuto salvargli la vita. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri di Chiaramonti, del nucleo radiomobile di Valledoria agli ordini del comandante Giovanni Mulas, e i colleghi di Tempio.

In pochi minuti, nel paese della vittima, si è diffusa la notizia dell’incidente. Da Chiaramonti in tanti hanno raggiunto “Sa Contra” e anche per questo il traffico è rimasto bloccato per ore.

Manuel era molto amato. Nel 2009 aveva aperto la palestra Olimpus ma è nel 2013 che aveva raggiunto importanti soddisfazioni. Dal suo piccolo paese era partito verso Sapri per coronare un sogno: entrare nell’Olimpo dei campioni del body building. Sogno diventato realtà: Manuel si era piazzato al settimo posto per il titolo di mister Italia e di mister Universo. E al secondo per mister Europa.

(ha collaborato A.Mavuli)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative