La Nuova Sardegna

Deposito illegale sotto sequestro

VILLASOR. Scoperto dai carabinieri del Noe di Cagliari un deposito per il trattamento illegale di veicoli fuori uso. I militari del nucleo di tutela ambientale hanno denunciato Il titolare e...

20 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





VILLASOR. Scoperto dai carabinieri del Noe di Cagliari un deposito per il trattamento illegale di veicoli fuori uso. I militari del nucleo di tutela ambientale hanno denunciato Il titolare e sequestrano beni aziendali e rifiuti. Prosegue l’azione del comando carabinieri ecologici nel contrasto alle attività di gestione illecita dei rifiuti, rivolta anche al settore del trattamento dei veicoli fuori uso. È una attività a elevato rischio ambientale che richiede il possesso di specifiche autorizzazioni e impianti idonei, posto che buona parte dei rifiuti che ne derivano sono classificati come pericolosi. A Villasor, nel controllare un’azienda che pubblicizzava la rivendita online di pezzi di ricambio per auto usate, gli specialisti del Noe di Cagliari hanno scoperto l’esistenza di un impianto abusivo per lo smontaggio di veicoli a motore. Durante i rilievi, i militari hanno controllato un locale utilizzato per tale attività e, poi, rinvenuti diversi veicoli, in parte già privati delle componenti essenziali per il loro funzionamento e altri rifiuti speciali quali batterie e olii esausti, pneumatici fuori uso: un campionario di componenti meccanici e di carrozzeria ed evidenti tracce della combustione di pezzi smontati non riciclabili. L’area adibita all’attività, la cui estensione si aggira intorno ai 700 metri quadrati, insieme al locale utilizzato come officina per lo smontaggio delle auto e ai rifiuti stoccati in varie porzioni del sito, è stata posta sotto sequestro . (l.on)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative