La Nuova Sardegna

l’appello 

Forestas, Anci: subito il commissario

Forestas, Anci: subito il commissario

Il presidente Deiana: senza la nomina stop alle 1.200 stabilizzazioni 

29 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI . Lo stallo della Regione sulla nomina del commissario straordinario dell’Agenzia Forestas è «molto preoccupante e blocca tra l’altro la stabilizzazione dei 1.200 precari nonostante le delibere della Giunta».

A denunciarlo è l’Associazione dei Comuni: «Il nostro è un appello – si legge in un comunicato firmato dal presidente Emiliano Deiana, sindaco di Bortigiadas – perché i vertici dell’Agenzia siano scelti e nominati nelle prossime ore, o altrimenti sarà forte il rischio che Forestas entri in crisi, trascinandosi dietro anche il futuro delle aree rurali».

L’Anci – è scritto in un altro passaggio della presa di posizione di Deiana – non può che essere allarmata: «È fermo, nei fatti, anche il passaggio dei dipendenti dal contratto dei forestali a quello dell’organico della Regione, nonostante i diversi interventi che ci sono stati da parte del Consiglio e della giunta».

Quello del presidente dell’Anci è «un grido d’allarme frutto della grande preoccupazione di molti sindaci che sanno bene come non potrà essere portata a buon fine e tempi rapidi neanche la stabilizzazione dei semestrali se Forestas continuerà a non avere almeno un commissario straordinario».

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative