La Nuova Sardegna

Artigiano in Fiera: stand della Sardegna all'insegna della sostenibilità

Solinas nel padiglione della Sardegna
Solinas nel padiglione della Sardegna

A Milano al via la manifestazione con Solinas e Chessa. Lo spazio dell'isola è di 1800 metri quadri

30 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





Taglio del nastro a L'Artigiano in Fiera, che ha preso il via oggi alla Fiera di Milano - Rho, anche per lo 'Spazio Sardegnà. L'area riservata all'isola è di 1.800 metri quadrati, 900 dei quali istituzionali creati con cartone ecologico: «Una scelta all'insegna della sostenibilità e della riciclabilità - ha sottolineato l'assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, Gianni Chessa - Riduce l'impatto ambientale grazie all'utilizzo di materiali riciclabili al 100%».

Sono 109 le aziende sarde presenti alla manifestazione in rappresentanza del settore dell'artigianato artistico e dell'agroalimentare. I visitatori che non hanno ancora fatto online il pass d'ingresso gratuito per L'Artigiano in Fiera possono farlo direttamente a Rho.

Presente all'inaugurazione anche il governatore Christian Solinas. “La tradizione e la cultura della Sardegna si concretizzano attraverso i manufatti delle nostre produzioni artigianali che devono essere promosse nel mondo _ ha sottolineato _ , perché rappresentano l’immagine migliore dell’Isola. L’artigianato è una risorsa, soprattutto, per il tessuto economico e produttivo della Sardegna _ ha aggiunto _ ed è indispensabile per la conservazione del nostro “saper fare”, attraverso il quale si tramanda la manualità e l’interpretazione originale delle nostre produzioni artistiche”.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative