La Nuova Sardegna

vallermosa 

Il processo a don Pusceddu in onda a “Un giorno in pretura”

ROMA. «Un giorno in pretura», in onda questa sera all 20.30 su Rai3, racconta il processo a don Massimiliano Pusceddu, un prete molto conosciuto in Sardegna per la sua attività apostolica e per il...

08 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. «Un giorno in pretura», in onda questa sera all 20.30 su Rai3, racconta il processo a don Massimiliano Pusceddu, un prete molto conosciuto in Sardegna per la sua attività apostolica e per il suo attivismo nella comunità di Vallermosa, un piccolo paese in provincia di Cagliari.

Don Pusceddu deve rispondere insieme a Efisio Spano di minacce gravi e lesioni nei confronti di Valentino Setti, un suo parrocchiano, di cui aveva celebrato il matrimonio. Secondo l'accusa il Don sarebbe intervenuto in difesa della moglie del Setti, Paola Spano, sorella di Efisio, l'altro imputato, perché l'uomo tradiva e maltrattava la moglie. Seconda la difesa, invece, sarebbe stato Valentino Setti ad orchestrare la vicenda in modo di potersi vendicare del prete di cui non tollerava le interferenze nella propria vita coniugale.

Dopo poche ore di camera di consiglio il giudice monocratico emetterà la sua sentenza.



In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative